Termini & Condizioni

Le presenti Condizioni Generali sono parte integrante e suppletiva di Beliani (CH) GmbH con num. Organizzazione CHE115695894 con sede a Baar (Svizzera), per ogni ordine effettuato via Internet o telefono.

Offerte

Salvo accordo diverso, le consegne devono essere concluse in accordo con il modello di prodotto presentato e la sua descrizione. Il colore, la struttura e il processo di costruzione possono essere soggetti a cambiamento. Inoltre, tutte le informazioni potrebbero essere soggette a errori causati da inefficienze tecniche dei negozi online o da errori non comunicati dai fornitori.

Validità territoriale delle offerte e prezzi

Tutti i prezzi sono esclusivamente netti e includono l'IVA e le spese di spedizione verso ogni località nell’Italia continentale, Sicilia e Sardegna. I prezzi e i costi di spedizione indicati non saranno applicati in egual modo per le consegne verso destinazioni in altri Stati o in zone più remote e/o difficilmente raggiungibili. In questi casi, al fine di calcolare al meglio i costi e le condizioni questo tipo di ordini, s’invita a contattare il servizio clienti.

Voucher e campagne promozionali

Se non diversamente indicato i voucher pubblicati sono utilizzabili solamente su beliani.it e non possono essere utilizzati per sconti sui servizi di consegna o altri servizi aggiuntivi. I voucher possono essere utilizzati su un singolo ordine, non possono essere scambiati con rimborsi in denaro e/o buoni acquisto e le promozioni non sono cumulabili con altre in corso. Se non utilizzato nella sua interezza, la differenza del valore del voucher non è riscattabile in un secondo momento e non può essere convertita in un rimborso in denaro. I voucher non sono validi per ordini già confermati e sono validi fino ad esaurimento scorte.

Newsletter

Effettuando un ordine l’Acquirente s'iscrive automaticamente alla newsletter Beliani. Attraverso questo processo lo stesso accetta inoltre di ricevere informazioni su offerte speciali, sondaggi o altre campagne di marketing su tutti i canali: email, SMS, WhatsApp, Facebook, Messenger, Skype e altri. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento tramite la home page o cliccando sul collegamento in fondo alla newsletter e annullare l'iscrizione. In alternativa, la richiesta può essere inoltrata al servizio clienti che provvederà alla cancellazione immediata.

Metodi di pagamento: Bonifico bancario

Un bonifico bancario standard da effettuare in banca, all'ufficio postale o comodamente tramite la piattaforma home banking personale. Non appena l'ordine viene terminato il Cliente riceve via e-mail i dettagli bancari ai quali effettuare il pagamento. Quando il pagamento è ricevuto e confermato il Cliente riceve una e-mail di conferma.

Metodi di pagamento: Carta di Credito

La società svizzera SaferPay è responsabile di processare gli ordini effettuati con Carta di Credito a favore di Beliani (International) GmbH, Haldenstrasse 5, 6340 Baar, Svizzera. La Banca della Carta di Credito utilizzata dal Cliente potrebbe richiedere costi aggiuntivi sui pagamenti esteri, che non sono coperti da Beliani.

Metodi di pagamento: Masterpass™

Masterpass è la nuova soluzione per gli acquisti digitali sviluppata da Mastercard, che le consente di pagare in modo rapido, comodo e sicuro presso migliaia di online shop. Dopo che si sarà registrato, potrai dimenticare il fastidioso inserimento dei dettagli della carta e dell'indirizzo di consegna. Paghi comodamente con un solo clic del mouse o tocco del display, indipendentemente da dove ti trovi e da quale dispositivo utilizzi. Per ogni acquisto, i tuoi dati saranno protetti in modo affidabile con Masterpass. Ulteriori informazioni qui.

Metodi di pagamento: PayPal

Il nostro negozio accetta i pagamenti tramite PayPal. In caso di cancellazione dell'ordine, l'intera somma pagata verrà totalmente rimborsata. PayPal è un metodo di pagamento senza rischi per i tuoi acquisti online. Dovrai inoltrare le tue informazioni di pagamento (dettagli bancari o della Carta di Credito) solamente una volta sul tuo account PayPal. I pagamenti sono immediatamente riconosciuti e inoltrati al venditore, in modo da poter ricevere i prodotti in modo più rapido. Questo metodo di pagamento è molto sicuro poiché i tuoi dati sensibili (dettagli bancari o della Carta di Credito) non vengono comunicati al venditore. Grazie alla protezione dell'acquirente su PayPal, infatti sarai rimborsato se il prodotto ordinato non ti venga consegnato o sia diverso dalla descrizione.*

Pagamento rateale - Klarna

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma (Svezia), offriamo il seguente metodo di pagamento: pagamento in 3 rate senza interessi.

 

Paga in 3 rate a interessi 0: suddividi il tuo pagamento in 3 rate senza interessi per dilazionare il costo del tuo acquisto nel tempo. Il primo pagamento avviene quando si effettua l’ordine, i 2 restanti avverranno in automatico ogni 30 giorni con addebito sulla carta di credito o debito scelta per la prima rata. Il pagamento viene effettuato su Klarna. L’addebito sul tuo conto avverrà subito dopo aver effettuato l’ordine. Questo metodo di pagamento può essere utilizzato con ordini da 35 € a 1000 €.
Con Klarna hai la flessibilità di acquistare a rate senza alcun interesse aggiuntivo. Per ogni ulteriore dettaglio puoi rivolgerti al servizio clienti Klarna cliccando qui oppure telefonicamente allo 023 792 12 40 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00). Maggiori informazioni sui servizi Klarna.

Per maggiori informazioni per favore visita: Klarna.

Pagamento rateale - Soisy

Offriamo la possibilità del pagamento rateale tramite il nostro partner finanziario Soisy per ordini a partire da 1000€. Una volta selezionato questo metodo di pagamento il Cliente viene portato sulla pagina di Soisy dove potrà inserire i propri dettagli personali per la verifica della possibilità di pagamento rateale. Una volta verificati i dati da parte di Soisy, il pagamento rateale sarà confermato. Il pagamento rateale non è offerto per gli articoli non in pronta spedizione.

Metodi di pagamento: Amazon Pay

Con Amazon Pay puoi accelerare la procedura di pagamento usando le informazioni già memorizzate nel tuo account Amazon, senza bisogno di immettere nuovamente i dati relativi alla modalità di pagamento o all'indirizzo. Amazon Pay ti offre un modo veloce, facile e sicuro per fare acquisti sul nostro sito.*

Metodi di pagamento: Apple Pay

Con ApplePay pagare è semplice e velocissimo visto che è un metodo perfettamente integrato con il tuo dispositivo Apple! Per utilizzare ApplePay avrai solamente bisogno di una carta di credito emessa da una banca che offre tale metodo di pagamento.
Per più informazioni clicca qui*

Metodi di pagamento: Bitcoin

I pagamenti con Bitcoin sono gestiti da BitPay, Inc. per Bonviva.

Metodi di pagamento: Pagamento in contrassegno/alla consegna

Il pagamento in contanti o in contrassegno alla consegna non è offerto.

*procedere direttamente al pagamento senza passare dal carrello tramite questi metodi (PayPal, Amazon Pay, Apple Pay) non permetterà né di inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello indicato nel conto, né di scegliere ulteriori servizi aggiuntivi in quanto si verrà reindirizzati al sito del partner finanziario.

Consegna

I tempi di spedizione dal nostro magazzino al corriere vanno dai 7 ai 14 giorni lavorativi (massimo 7 con spedizione espressa, massimo 14 con spedizione standard); la consegna del prodotto invece varia dal corriere che si occuperà della consegna (Novati Trasporti o SDA) e può andare dai 2/3 giorni lavorativi con SDA ai 7/10 giorni lavorativi con Novati, in base al periodo e alla zona di consegna.
NON essendo in grado di garantire tempistiche massime di consegna (ma solamente di spedizione da magazzino Beliani/affidamento al corriere) non potranno essere richiesti rimborsi o compensazioni in caso di ritardo nella consegna o in caso di consegna non avvenuta nel limite di tempo accordato poiché potrebbero verificarsi situazioni per le quali non saremo responsabili. Le consegne verranno effettuate a bordo strada o, comunque, al punto più vicino alla tua abitazione che l'autista è in grado di raggiungere con il proprio mezzo (ciò è totalmente a discrezione dell'azienda di trasporto); in caso di destinazioni in zone a traffico limitato, centri storici, aree pedonali, zone remote, canali, consegne con mezzi particolari etc. saranno applicati costi di consegna aggiuntivi stabiliti dall'azienda di trasporto.
Per la consegna all'interno dell'abitazione da parte di due addetti il sovrapprezzo di 120 € si riferisce a consegne fino al 3° piano, per i piani superiori è previsto un piccolo sovrapprezzo. Gli arredi saranno portati fin dentro alla stanza scelta utilizzando l'ascensore (se presente) o le scale (che devono essere abbastanza larghe per permettere il passaggio dei cartoni).

I tempi di consegna specificati si riferiscono a giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e non a giorni di calendario.

Alcuni prodotti sono spediti al cliente su un pallet monouso. Quest'ultimo, come nel caso degli imballaggi, dev'essere rimosso e smaltito dal cliente a proprie spese. L'azienda di trasporto ritira solamente i pallet riutilizzabili. In caso la consegna consti di più di un collo è possibile che gli stessi vengano recapitati in più momenti.

Se il Cliente volesse rendere un prodotto dovrà counicarlo all'indirizzo di posta elettronica; il nostro Servizio Clienti procederà con l'organizzazione del ritiro con uno dei nostri corrieri.

Il montaggio è un servizio che viene offerto da Beliani il cui prezzo varia in base all'articolo ed è visibile al Cliente durante il processo d'ordine e in ogni pagina prodotto. Per Calabria, Sicilia, Sardegna, Basilicata, Valle d'Aosta e località disagiate/montane il servizio è SOLO su preventivo.

Il servizio d'assemblaggio è escluso per le vasche idromassaggio/freestanding, arredi che richiedano il fissaggio a pareti/soffitti e materassi ad acqua. Questo servizio aggiuntivo non ha costo fisso per volume/tipo d'arredo/località e viene preventivato singolarmente per ogni ordine.

Se un cliente desidera posticipare la data di consegna dopo che la merce è già stata inviata al deposito locale, potrebbero essere applicate delle tariffe di stoccaggio aggiuntive.

Si ricorda che, su richiesta del cliente, il corriere può smaltire la scatola di cartone durante il montaggio. Tuttavia, nel caso di reso, è necessario smontare tutti i prodotti, riporli nella confezione originale e predisporli per il ritiro al bordo strada. Alcuni articoli vengono consegnati direttamente dal produttore al cliente su un pallet monouso, il quale, insieme a cartone e altri materiali di imballaggio, deve essere rimosso dal cliente a proprie spese. La società di consegna ritira esclusivamente i pallet e pedane riutilizzabili.

Conferma dell'ordine e titolarità

Il contratto tra Beliani (International) GmbH e il cliente sarà costituito nel giorno e nell'ora in cui sono accettati questi Termini & Condizioni generali nel momento in cui si conferma un ordine sul nostro sito Internet. Il cliente in questo modo accetta integralmente il contenuto del sito. Se sono state inserite tutte le informazioni necessarie e il processo d'ordine termina correttamente, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dello stesso. Il diritto di proprietà del bene passerà al Cliente nel momento della consegna del bene stesso - contratto di compravendita.

Limitazione di titolarità; parità; diritto di ritenzione

1) Per i Clienti privati ci riserviamo la titolarità del bene ordinato fino a quando il prezzo di vendita non sarà stato saldato per intero. Se il Cliente è titolare di un'attività, libero professionista o un individuo pubblico riconosciuto legalmente, ci riserviamo la titolarità del bene ordinato fino al consolidamento di tutti i reclami derivati dalle transazioni con il Cliente. I corrispondenti diritti legali potranno essere trasferiti a una terza parte.

2) E' dato al Cliente il diritto al rimborso netto se le sue contestazioni sono legalmente riconosciute e confermate da nostra parte. E' dato al cliente il diritto di titolarità del bene solamente nel caso che il reclamo sia legato allo stesso contratto.

3) Se il Cliente ha qualche pagamento non saldato verso di noi, tutti i crediti esistenti sono da saldarsi nell'immediato.

Garanzia generale sui prodotti

I nostri prodotti hanno una garanzia di 2 anni. Il periodo di garanzia inizia il giorno della consegna. Eventuali reclami devono essere effettuati il più presto possibile dopo il ricevimento della merce. Il cliente può presentare reclami riguardo ai suoi prodotti e ordini. Questa richiesta può avvenire contattando l'assistenza clienti del venditore. In alternativa, il cliente può creare un ticket di reclamo utilizzando la funzione I Miei Ordini, situata nella sezione Il Mio Account del sito web. Eventuali difetti emersi in un secondo momento, e/o durante il periodo di garanzia, devono essere segnalati immediatamente. Le informazioni complete sul danno, comprese le prove, devono essere raccolte e presentate al Venditore dall'Acquirente entro 7 giorni dalla segnalazione del problema.

I colori delle foto prodotto potrebbero leggermente variare dai colori reali visti dai nostri occhi per via dell’utilizzo di schermi elettronici con parametri nei diversi dispositivi utilizzati dai Clienti. Facciamo comunque del nostro meglio per presentare il prodotto in modo più realistico possibile e raccomandiamo di guardare la stessa foto su più dispositivi per avere un’idea più accurata possibile del colore “reale”. Le dimensioni di alcuni prodotti potrebbero anche variare leggermente da pezzo a pezzo rispetto a quelle riportate sul sito: il margine d’errore che Beliani si riserva è di +/- 5 cm.

Ogni danno derivante dall'usura, dall'invecchiamento, o dall'uso improprio del prodotto, sarà escluso dalla garanzia. Per danni meno rilevanti si intendono gli eventuali difetti non visibili a occhio nudo, in condizioni di luminosità naturale, da una distanza di 3 metri e in posizione perpendicolare al prodotto. Nell'evenienza di danni meno rilevanti il venditore non potrà essere ritenuto responsabile. La garanzia è persa se i prodotti sono stati processati o alterati nonostante difetti visibili.

I difetti dei prodotti saranno rettificati da Beliani in modo gratuito, a meno che Beliani (International) GmbH stessa preferisca sostituire interamente il prodotto fallato con uno in perfette condizioni. Ogni ulteriore reclamo riguardo a ciò è da considerarsi infondato. Per i difetti non coperti dalla garanzia del venditore, l'acquirente riceverà un'offerta adatta alla circostanza. In caso di vasche idromassaggio da interno/esterno, qualunque intervento di risoluzione problemi è effettuato tramite il servizio clienti, in modo telematico, non avendo Beliani tecnici sul territorio; una volta appurato quale sia l'eventuale malfunzionamento, Beliani provvederà a inviare al Cliente la nuova parte di ricambio.

In caso di prodotti più complessi o dispositivi elettronici integrati, il Cliente dovrà identificare precisamente quale parte sia danneggiata, o avvalersi del consiglio di un esperto di sua fiducia, e inviarci il pezzo difettoso.

In caso di rifiuto ingiustificato della consegna il Cliente sarà responsabile al pagamento delle spese di spedizione legate alla restituzione dell’ordine a Beliani.

La garanzia sulle vasche da bagno freestanding, idromassaggio, gonfiabili, da esterno etc. decade in caso la vasca non sia stata installata da un professionista qualificato. Beliani si riserva il diritto di richiedere un documento che accerti l'esecuzione dell'installazione da parte di un professionista qualificato.

I costi relativi alla diagnosi del difetto e alla sostituzione delle parti sono a carico del cliente. La garanzia è valida solo per i pezzi di ricambio, se non diversamente specificato. I costi di installazione per la correzione di eventuali problemi non sono coperti dal venditore. Per le richieste di garanzia o le segnalazioni di danni, sono richieste prove fotografiche o video in formato digitale, come prova del danno e a conferma della segnalazione dei problemi.

Garanzia sui materassi

Essendo sicuri dell’alta qualità dei nostri prodotti, forniamo garanzia di 2 anni sui nostri materassi. La garanzia copre tutti i difetti del prodotto successivi al processo produttivo. La stessa copre danni a:

  • molle, nel caso di materassi a molle,
  • schiuma di imbottitura, nei materassi in schiuma,
  • lattice di imbottitura, nei materassi in lattice,
  • motore elettrico, nei materassi a motore elettrico (garanzia di due anni).

La garanzia non si applica a coprimaterassi e topper. Oltre a ciò la garanzia non vengono coperti danni successivi all’utilizzo non corretto del prodotto dopo la sua consegna come: strappi, pieghe profonde, buchi, tagli, graffi. In questo caso il Cliente non potrà avvalersi della garanzia. Per questo motivo la garanzia non copre nemmeno danni risultanti da un montaggio non corretto o dalla manutenzione o pulizia non effettuate secondo le istruzioni fornite dal produttore. La garanzia decade anche nel caso in cui l’articolo venga modificato, riparato da persone non abilitate o vengano disassemblati i suoi pezzi in maniera impropria. Cerniere e maniglie non sono oggetto della garanzia. La garanzia perderà di validità in caso di presenza di muffa sul bene. La riparazione o la sostituzione del prodotto non prolungheranno la durata della garanzia. La condizione fondamentale per mantenere la garanzia è che il materasso venga utilizzato fin dall’inizio su un telaio adibito. La struttura del telaio, in caso di materassi a molle insacchettate, in schiuma o in lattice, deve essere munita di almeno 26 doghe di supporto. Affinchè il personale atto a valutare i reclami possa fare le dovute verifiche è necessario che il cliente invii il materasso nel nostro magazzino, a sue spese. Il venditore prenderà autonomamente la decisione di un eventuale sostituzione. In caso l’articolo sostitutivo non sia più in vendita, il venditore sceglierà un articolo simile per la sostituzione.

Danno da trasporto

Il trasporto è a rischio del cliente, ma è parzialmente coperto da un'assicurazione transort. Il cliente è tenuto a verificare immediatamente l'esattezza, la completezza e l'integrità della merce consegnata o ritirata. Il danno della merce consegnata o ritirata deve essere segnalato entro e non oltre 24 ore dalla consegna mediante notifica scritta. L'imballaggio originale deve essere conservato dal cliente in caso di reclamo, deve essere smaltito solo dopo la nostra conferma scritta. Al termine del processo di ordine, il cliente può facoltativamente acquistare una garanzia di trasporto, per coprire eventuali danni e perdite durante il trasporto. Il cliente può ottenere solo una riparazione, cambio (nuova consegna) o una compensazione finanziaria fino al valore della merce. La decisione di riparazione, cambio o compensazione finanziaria può essere decisa solo dal venditore. Il danno della merce consegnata o ritirata deve essere segnalato via e-mail entro 24 ore. Il cliente è tenuto a rispettare queste scadenze per usufruire della garanzia. La garanzia di spedizione non è disponibile se ciò non è stato acquistato durante il processo di acquisto. In caso di restituzione del prodotto, l'importo della garanzia di trasporto non sarà rimborsato. Le riparazioni effettuate dal cliente senza il nostro consenso non possono essere ulteriormente coperte dalla garanzia.

Come procedere in caso di danno da trasporto

Il Cliente dovrà inviare a posta elettronica entro 24h dalla ricezione dell’ordine, quanto segue:

Una descrizione precisa del problema e una più dettagliata del/dei danno/i al prodotto corredata da foto in dettaglio sia del danno che del prodotto nella sua interezza.

Foto degli imballi al momento della consegna con visibile il numero d’articolo stampato sui cartoni.

Una foto/scansione della prova di consegna firmata dal corriere e dal Cliente (marcata come danneggiata e/o in attesa di controllo).

Una descrizione delle proprie aspettative riguardo alla risoluzione della problematica, per esempio, riparazione, rimpiazzo del prodotto, invio di una parte di ricambio, rimborso parziale o reso e rimborso totale. Beliani quindi analizzerà la situazione ed è responsabile a trovare una soluzione soddisfacente per Cliente e Beliani stessa.

Gli imballi originali dovranno essere conservati dal cliente in caso di eventuali reclami. Alla fine del processo d'ordine il Cliente potrà opzionalmente acquistare un'assicurazione di trasporto aggiuntiva: grazie a essa il Cliente non è tenuto a controllare il contenuto degli imballi entro 24h e annotare eventuali danni sul dispositivo elettronico in possesso del corriere al momento della consegna poichè. In caso di restituzione l'importo pagato per l'assicurazione di trasporto non sarà rimborsato. Le riparazioni effettuate dal cliente senza un nostro consenso non saranno coperte da garanzia. In accordo con il venditore gli articoli danneggiati sono da smaltire a spese dell'acquirente.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli rispetto a quelli ordinati, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna sul documento cartaceo o elettronico segnando il riquadro ”danneggiato" ed indicare l'anomalia anche se minima (ad. es. imballo parzialmente rotto, mancanza di una scatola, prodotti bagnati, imballi aperti, presenza di scotch del corriere, tessuto danneggiato, ecc.).

Politica di reso

In conformità al diritto del consumatore, l'acquirente può recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza fornire alcuna motivazione.

Un cliente può restituire gli articoli ordinati gratuitamente fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce. Offriamo resi gratuiti e ti rimborseremo per intero utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Sono esclusi dal reso gratuito gli articoli che non sono nella loro confezione originale, così come le vasche da bagno, vasche idromassaggio e prodotti su misura. In questi casi, le spese di trasporto sono a carico del cliente.

Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce, il cliente dovrà farsi carico delle spese per la restituzione. Il rimborso assume la forma di un buono che può essere riscattato su beliani.it entro 365 giorni. Le vasche da bagno e vasche idromassaggio, così come i prodotti su misura, non possono essere restituiti dopo la scadenza del periodo di 14 giorni. Accettiamo solo resi di prodotti che non sono stati utilizzati, assemblati o installati e articoli accuratamente imballati nella loro confezione originale.

Per recedere dal contratto di acquisto, l'Acquirente è tenuto a notificare per iscritto, via mail o previo contatto telefonico, entro 14 giorni dalla ricezione della merce. L'Acquirente riceve quindi il numero del Suo Ticket, da allegare alla merce da restituire. I resi senza questo numero, non saranno accettati.

I pacchi non pagati non saranno accettati.

Le merci devono essere imballate adeguatamente in modo tale da poter essere trasportate. Se l'imballaggio originale non è disponibile, il cliente deve fornire egli stesso un imballaggio alternativo adeguato in modo che il prodotto sia adeguatamente protetto durante il trasporto. L'acquirente deve scattare una foto della spedizione prima di inviarla indietro e inviare le foto al venditore.

Se dopo la valutazione l'articolo restituito si trova in una condizione diversa da quella originale, ad es. danni meccanici causati durante il montaggio o lo smontaggio o segni di usura, ci riserviamo il diritto di addebitare i costi per i pezzi di ricambio o l'ammortamento dell'articolo causato da detrazione danni.

Dopo aver ricevuto la merce, l'acquirente riceverà il rimborso entro 7 giorni sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Salvo diverso metodo di pagamento concordato con l'acquirente, ma nessun costo aggiuntivo nascosto per il venditore.

Si prega di notare che l'importo del rimborso sarà ridotto del valore del voucher o prodotto in caso di ritorno. Il primo cambio o reso dei prodotti che sono stati parzialmente o totalmente saldati con un buono acquisto o voucher è gratuito. Nel caso di più di un cambio o reso, i prodotti dovranno essere restituiti a spese dell'acquirente.

Clienti aziendali
Se l'ordine viene annullato in qualsiasi momento o la merce viene restituita, i costi operativi saranno a carico dell’Acquirente.

Indirizzo di Reso:

Beliani
Via Papa Giovanni XXIII, 165
21010 Cardano al Campo (Va)
Italia

Garantiamo inoltre un periodo di reso prolungato di 365 giorni, tuttavia solo per gli articoli non utilizzati e nuovi di zecca, preferibilmente nella confezione originale. Il denaro viene rimborsato sotto forma di voucher e l'acquirente si assume le spese di trasporto di ritorno.

Per altre informazioni al riguardo, si prega di contattare il servizio clienti.

Rischi del trasporto, danni e assicurazione del trasporto

Il trasporto avviene a rischio del cliente, ma è parzialmente coperto da un'assicurazione di trasporto. Il cliente è obbligato a verificare immediatamente l'accuratezza, la completezza e l'integrità delle merci consegnate o ritirate. I danni alle merci consegnate o ritirate devono essere segnalati a noi entro e non oltre 24 ore dalla consegna mediante notifica scritta. L'imballaggio originale deve essere conservato dal cliente in caso di reclamo; dovrebbe essere smaltito solo dopo una conferma scritta da parte nostra. Alla fine del processo d'ordine, il cliente può opzionalmente acquistare una garanzia di trasporto, che può coprire eventuali perdite e danni durante il trasporto. Una garanzia di trasporto copre i danni e le perdite durante il trasporto fino al valore delle merci al momento dell'ordine. Il cliente può ottenere solo una riparazione, uno scambio (nuova consegna) o un risarcimento finanziario fino al valore delle merci. La decisione di riparare, scambiare o risarcire finanziariamente può essere presa solo dal venditore. I danni alle merci consegnate o ritirate devono essere segnalati a noi via e-mail entro 24 ore. Il cliente è obbligato a rispettare queste scadenze per usufruire della garanzia. La garanzia di spedizione non è disponibile se non è stata acquistata durante il processo d'ordine. In caso di reso di un prodotto, l'importo della garanzia di trasporto non verrà rimborsato. Le riparazioni effettuate dal cliente senza il nostro consenso non possono essere ulteriormente elaborate nella garanzia.

Il compratore dovrebbe disfarsi degli articoli danneggiati a proprie spese, in accordo con il venditore.

Nel caso in cui un prodotto venga ricevuto con danni da trasporto non documentati dal cliente e confermati dalla compagnia di spedizione (nella Prova di Consegna), ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente i costi di spedizione di ritorno.

Politica di Reso fino a 365 giorni

La soddisfazione del Cliente è il nostro miglior premio. Se l'articolo ordinato non soddisfa i gusti o le aspettative, è possibile renderlo entro 365. Di seguito i dettagli riguardo questa Politica di Reso:

Periodo di Reso

14 Giorni

15 - 365 Giorni

I Resi sono Gratuiti?*


Tranne i casi in cui:

- Si tratti di vasche da bagno e idromassaggi
- Il Cliente non sia in possesso dell'imballaggio originale
- I prodotti ordinati siano personalizzati o su misura
- Ritorni/Annullamenti da parte di clienti business

No

Come dev'essere restituito il prodotto?

Non utilizzato e imballato in modo sicuro. Adeguatamente preparato per il ritiro, lato strada.

Nuovo (mai usato né montato), negli imballi originali e accuratamente imballato. Pronto per il ritiro, lato strada

Ritiro Pacchi
Beliani ritirerà il prodotto entro i 14 giorni successivi da quando lo stesso sarà imballato e pronto per il ritiro.
 
Quando e come avviene il rimborso?
Il Cliente riceverà il rimborso al più presto entro 7 giorni dal momento in cui viene inviato un numero di tracciamento valido a Beliani.
 
Il Cliente riceverà il rimborso in buono acquisto da utilizzare sul sito.
Sono esclusi dal Rimborso
Servizi addizionali a pagamento (ad esempio: spedizione espressa, garanzia di trasporto o montaggio) nonché commissioni sui pagamenti
 
Invii Internazionali
In caso di invii, consegne e restituzioni, da e verso Paesi esteri saranno applicati costi aggiuntivi
 
Non si accettano Restituzioni di: Prodotti con segni visibili di utilizzo. Un articolo può essere assemblato per essere provato, ma deve essere correttamente smontato e rimballato, in condizioni tali da poter essere rivenduto.
- Articoli usati o montati
- Vasche da bagno e idromassaggi
- Prodotti personalizzati o fatti su misura
 

Dichiarazione obbligatoria sull’origine del legno

L’obiettivo di questa dichiarazione è la completa trasparenza verso il Cliente in modo che possa essere conscio delle proprie scelte commerciali. Il database più importante dove è possibile trovare ogni tipo di legno utilizzato per i prodotti Beliani è quello che viene chiamato “Wood Database”.

Fatturazione

Non capita sempre ma può succedere, che la fattura per il tuo acquisto non venga inviata immediatamente dopo il pagamento. In questo caso ti preghiamo di contattarci e te la inoltreremo immediatamente.

I nostri prodotti sono inviati dalla Germania e fatturati con regime fiscale al 22%. Se disponete di una Partita IVA abilitata alle transazioni comunitarie potete richiedere una fattura con IVA allo 0%. In questa evenienza dovrete solamente comunicarcelo al momento dell'acquisto in modo da preparare tale fattura. In seguito NON ci sarà più possibile apportare modifiche alla stessa. Grazie per la collaborazione.

Esclusione di responsabilità

Gli utenti che accedono alle informazioni presenti sui siti Beliani (International) GmbH esprimono il proprio consenso all'accettazione di questi Termini & Condizioni generali di vendita così come del Codice del Consumo europeo.

Possibilità di variazione delle informazioni pubblicate

Le informazioni visibili sul sito Internet Beliani sono prodotte esclusivamente dall'azienda stessa solamente per uso personale e informativo; le stesse possono essere modificate o variate in ogni momento e senza nessun avviso preventivo. Beliani (International) GmbH non si assume alcuna responsabilità (né esplicita né tacita) per quanto riguarda l'accuratezza, la completezza e la precisione delle informazioni pubblicate sul sito Internet, anche se è sempre usata la massima accuratezza al momento di produzione e ricevimento delle informazioni da fonti pensate come fidate. In aggiunta, Beliani (International) GmbH nega ogni responsabilità per la possibile incorrettezza o incompletezza delle istruzioni per il montaggio dei propri prodotti.

TikTok

Per promuovere i nostri prodotti, il nostro marchio e i nostri servizi, condividiamo regolarmente brevi video sull'App TikTok, gestita da TikTok Inc. (10100 Venice Blvd., Culver City, CA 90232, USA). Durante l'utilizzo di TikTok, vengono raccolti ed elaborati dati personali. TikTok condivide alcuni dati con gli operatori dei profili in modo semplificato e anonimo. Queste informazioni includono elementi come il numero di nuovi follower e dati anagrafici generali, come il sesso e il Paese. È importante notare che questi dati non puntano a individui specifici, quindi Beliani non può identificare alcun visitatore specifico del nostro profilo TikTok. Le informazioni forniteci da TikTok vengono utilizzate per analisi, registrazioni statistiche sull'utilizzo del nostro sito web TikTok, per ottimizzare le nostre offerte, per commercializzare i nostri articoli e video e per migliorare e gestire continuamente i nostri prodotti.

Per informazioni dettagliate sui dati trattati, visitare l'Informativa sulla privacy di TikTok: qui.

Pinterest

Per presentare e promuovere i nostri prodotti, condividiamo contenuti su Pinterest, gestito da Pinterest Inc. (808 Brannan Street, San Francisco, CA 94103, USA). Creare un account sul sito web equivale ad acconsentire alla condivisione di dati personali come nome, indirizzo e-mail, commenti e indirizzi IP che vengono raccolti ed elaborati da Pinterest.

Per informazioni dettagliate sui dati trattati, visitare l'informativa sulla privacy di Pinterest: qui.

Utilizzo del sito Internet Beliani (International) GmbH

L'intero contenuto (design, testi e foto) del sito Internet Beliani è protetto da copyright. I singoli elementi del sito appartengono esclusivamente all'azienda Beliani (International) GmbH. Salvare o stampare pagine individuali o multiple del sito Internet Beliani (International) GmbH è permesso solamente se è citata l'intera fonte. Salvando o riproducendo in altri modi il software o altri dati dal sito Internet Beliani si accettano i Termini & Condizioni generali riguardo al copyright. Tutti i diritti di proprietà spettano a Beliani (International) GmbH. La riproduzione (parziale o totale), la trasmissione (elettronica o altro), l'alterazione, il collegamento da e per il sito Internet Beliani, è solo permessa con l'esplicito consenso scritto di Beliani (International) GmbH.

Siti Internet collegati

Alcuni collegamenti presenti sul sito Internet Beliani indirizzano a siti di terze parti. Questi siti sono totalmente estranei alla sfera di influenza Beliani (International) GmbH e quindi l'azienda stessa non accetterà alcuna responsabilità per l'accuratezza, la completezza e la legittimità dei loro contenuti e nemmeno per eventuali offerte o servizi presenti su quei siti.

Google Analytics e altre applicazioni utilizzati per la raccolta di dati statistici

Il sito beliani.it potrebbe utilizzare il servizio Google Analytics, un servizio di raccolta di dati statistici offerto da Google Inc. (www.google.com) o altre simili applicazioni. Google Analytics utilizza i cosiddetti cookie, cioè file di testo immagazzinati sui computer degli utenti che navigano sul sito beliani.it per tracciare le attività di tali utenti. Le informazioni così generate, incluso l’indirizzo IP, vengono così inviate ai server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo del sito da parte degli utenti e fornirgli una migliore esperienza web. Google ha anche facoltà di trasferire tali informazioni a terze parti se richiesto dalla legge e far sì che queste terze parti possano utilizzare anch’esse tali informazioni per conto di Google. L’utente ha la facoltà di prevenire la raccolta di tali informazioni mediante un cambio di impostazioni nel proprio browser Internet. Tuttavia, in tal caso, si fa notare che l’esperienza di navigazione su beliani.it potrebbe risultare non appieno soddisfacente e l’utente non potrà utilizzare tutte le funzioni presenti su beliani.it. Navigando su beliani.it l’utente quindi accetta l’utilizzo dei cookie ni modi e per gli obiettivi riportati qui sopra.

Privacy - i plug-in Facebook (Il pulsante like)

Il sito beliani.it integra una funzione di plug-in del social network Facebook, 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, USA. I plug-in di Facebook possono facilmente essere riconosciuti grazie al logo di Facebook oppure grazie al simbolo di “like” (pollice in alto). Qui maggiori informazioni sui plug-in Facebook. Visitando il sito beliani.it l’utente stabilisce una connessione tra il proprio browser Internet e i server Facebook. Facebook riceve quindi informazioni quali l’indirizzo IP dell’utente che si trovava su beliani.it. Se l’utente clicca sul pulsante di “like” quando è connesso al proprio account Facebook si possono connettere i contenuti del sito beliani.it con il proprio profilo Facebook. Conseguentemente Facebook sarà in grado di collegare il profilo dell’utente alla visita al sito beliani.it. Teniamo a far notare che non siamo in grado di sapere quali siano e quale sia poi sia l’utilizzo delle informazioni che vengono trasmesse a Facebook, per maggiori informazioni si visiti questa pagina. L’utente ha facoltà di impedire a Facebook di collegare l’account al sito Beliani semplicemente rimanendo disconnesso durante la navigazione su beliani.it.

Diritto d'Autore / Copyright

Il copyright del design del sito Internet “www.beliani.it” e dei suoi contenuti, inclusi ma non limitatamente a testi e grafiche, è appartiene interamente a Beliani (International) GmbH. Senza un nostro previo assenso scritto non è permesso copiare, scaricare o utilizzare in ogni altro modo alcuna sezione del sito “www.beliani.it” per scopo privato. Unica eccezione a questa disposizione sono i collegamenti specifici con funzione di download dei materiali suppletivi ai prodotti.

Responsabilità e giurisdizione applicabile

Beliani GmbH declina incondizionatamente ogni responsabilità per perdite o danni di qualsiasi tipo, sia diretti che indiretti o conseguenti, derivanti dai prodotti, dall'uso o dall'accesso al sito web di Beliani GmbH e dai link a siti web di terzi. Beliani GmbH non garantisce che singoli segmenti del suo sito web funzionino perfettamente. Inoltre, la Beliani GmbH declina ogni responsabilità per la manipolazione del sistema informatico dell'utente Internet da parte di persone non autorizzate. Contestualmente, Beliani GmbH segnala esplicitamente il pericolo dei virus e la possibilità di attacchi hacker mirati. Per evitare gli stessi, raccomandiamo l'uso delle ultime versioni del browser e l'installazione di un software antivirus, che sia continuamente aggiornato. Si eviti categoricamente di aprire e-mail di origine sconosciuta e allegati di e-mail inaspettate. Ci riserviamo il diritto di rescindere il contratto in qualsiasi momento senza essere responsabili di alcun danno.

Ogni reclamo dev'essere comunicato a Beliani il più presto possibile dalla ricezione dei prodotti in maniera scritta a posta elettronica corredato da precisa descrizione dell'accaduto e da materiale multimediale (foto o video a seconda del caso). Tutti i difetti emersi in un secondo momento, per esempio durante il periodo di garanzia, dovranno essere immediatamente notificati dopo la loro scoperta in maniera scritta a posta elettronica. In via generale, il periodo di garanzia dei nostri prodotti è indicato nel contratto di compravendita e decorre a partire dal giorno della consegna per un periodo di 24 mesi.

Beliani (International) GmbH non può essere ritenuta responsabile per danni causati da qualcosa su cui non ha influenza. Per tutti i danni che Beliani (International) GmbH avrebbe potuto prevenire e per quelli derivanti dall'acquisto, spedizione e utilizzo dei prodotti, l’Azienda potrà essere ritenuta responsabile fino al valore d'acquisto del bene. Il massimo danno rimborsabile in ogni caso non dovrà eccedere € 500. Per ogni compensazione o reclamo sarà necessario il consenso di entrambi le parti. In caso di ogni danno o lamentela, le parti dovranno cercare ogni mezzo possibile per mettersi in contatto direttamente e risolvere la questione prima di proseguire legalmente. La legge Svizzera è applicabile e la giurisdizione competente è quella di Baar.

Valido a decorrere dal 01.01.2022

news

Iscriviti ora alla nostra esclusiva newsletter: Approfitta di fantastici sconti e promozioni!