Tessuto

Colore
Tipo
Materiale della seduta
Materiale delle gambe
Caratteristiche
Stile
Prezzo (€)
Tempi di consegna
Immagini:
Visualizzazione:

Una guida utile per l'acquisto di sedie in tessuto per la tua casa.

Le sedie sono disponibili in un'ampia gamma di colori, dimensioni, materiali e stili. È facile lasciarsi sopraffare dal numero di opzioni. Le sedie in tessuto sono le più popolari perché il materiale è versatile, di facile manutenzione e abbastanza economico. Tuttavia, che tu stia cercando una sedia per la tua sala da pranzo, soggiorno o camera da letto, ci sono una serie di aspetti da considerare prima di acquistare quella giusta.

Qual è il tipo di tessuto migliore per una sedia?

Le sedie in tessuto potrebbero sembrare piuttosto semplici in termini di materiali utilizzati. Tuttavia, spesso ci sembra di trascurare i diversi tipi di tessuti e i loro vantaggi. Non dovremmo mai metterli in un paniere pensando che siano tutti uguali, il loro aspetto può essere molto diverso l'uno dall'altro.> Sedie imbottite in poliestere. Il poliestere è il tessuto più comunemente usato quando si tratta di sedie imbottite. Il tessuto è abbastanza resistente e di facile manutenzione. È realizzato in fibre sintetiche grazie alle quali è resistente al restringimento e allo stiramento. Inoltre si tinge facilmente e mantiene a lungo il suo colore.> Sedie imbottite in lino poliestere. Il lino di poliestere è solitamente una miscela di poliestere e lino. Ha fili molto più spessi rispetto al tessuto in poliestere e respira più facilmente. Forte e durevole, può sembrare un po' ruvido al tatto. Facile da pulire, conferisce ai mobili un aspetto più rustico.> Sedie rivestite in velluto. Il velluto di poliestere combina la sensazione di lusso del velluto naturale con la resistenza e la durata del poliestere. È morbido al tatto grazie ai suoi fili sottili che creano un tessuto simile a una piuma. Caratterizzato da un delizioso effetto lucido, fa risaltare i riflessi e le variazioni tonali di colore.

Scegliere il tipo di sedia giusto per lo scopo giusto

Ogni sedia ha il suo scopo, sia per il pranzo, sia per fornire una comoda seduta per leggere o sottolienare l'arredamento della casa. Ogni tipologia ha le sue caratteristiche distintive che aiutano a differenziarsi l'una dall'altra.> Le sedie da pranzo sono generalmente semplici in termini di design. Sottili ma confortevoli, il loro scopo, come suggerisce il nome, è quello di offrirti un posto vicino al tavolo da pranzo. Di solito senza braccioli per occupare uno spazio minimo, il loro rivestimento copre una quantità moderata di imbottitura. La loro tradizionale base a 4 gambe viene talvolta sostituita da quella a forma di C come nel caso delle sedie da pranzo a sbalzo.> Le sedie Accent sono molto più ampie e robuste. Di solito somigliano a poltrone, sono generosamente riempite per il massimo comfort. Sono disponibili in una vasta gamma di stili di design e colori in quanto sono per completare lo stile di arredamento ed essere un abbellimento autonomo di qualsiasi stanza. A differenza delle poltrone, la loro base è molto più leggera, più comunemente realizzata in legno o metallo.

Acquista la sedia che soddisfi tutte le tue esigenze

Quando si sceglie una sedia bisogna ricordarsi di pensare ai materiali ed al suo scopo. Se stai cercando una sedia da pranzo classica, il poliestere è la soluzione migliore. Quando acquisti una lussuosa sedia con una bella lucentezza, scegline una rivestita in velluto. Il lino in poliestere funziona perfettamente in entrambi i casi garantendo un aspetto più rustico.

* Tutti i prezzi includono l'IVA e le spese di spedizione. Il prezzo barrato si riferisce a un prezzo medio della concorrenza.