Illuminazione (1.404)

Materiale della struttura
Tipo
Colore
Materiale paralume
Caratteristiche
Parti regolabili
Lampadine richieste
Stile
Prezzo (€)
Tempi di consegna

Illuminazione domestica e lampade

Il modo in cui illumini la tua stanza può cambiare completamente la sensazione generale dello spazio. Un'illuminazione ben pensata ti fa sentire sicuro e a tuo agio, ti consente di svolgere le attività quotidiane e ti consente di goderti davvero ogni momento che trascorri a casa.

Come scegliere una lampada per la tua casa

Quando si tratta di illuminazione domestica, è necessario ricordare che ogni stanza potrebbe richiedere un tipo di lampade leggermente diverso per ottenere l'effetto migliore. Per il soggiorno dovresti considerare una varietà diversa di fonti di luce per combinare tutte le attività: per guardare la TV hai solo bisogno di una lampada da terra che diffonda delicatamente la luce, ma per le riunioni di tutta la famiglia una buona lampada da soffitto è un must. Nella camera da letto apprezzerai sicuramente delle lampade da parete posizionate ai lati della testiera o delle lampade da tavolo sui comodini. Per migliorare qualsiasi elemento particolare nella stanza potresti voler scegliere l’illuminazione con binari da soffitto. Una lampada a sospensione sopra il tavolo sarà il miglior complemento per la sala da pranzo.

Tutti i modelli

Tieni presente che hai una vasta scelta di molti tipi di luce per ottenere i migliori risultati, dare una sensazione calda alla stanza e creare uno spazio accogliente:

  • Plafoniere: difficile immaginare una zona giorno ben illuminata senza una sorta di illuminazione a soffitto, come le lampade a sospensione. È multifunzionale, può illuminare qualsiasi stanza e cambiare davvero l’aspetto del luogo. Disponibile in molti design, stili e tipi diversi.
  • Lampade da tavolo: generalmente utilizzate per aggiungere una fonte di luce particolare alla stanza e modificarne l'atmosfera. Possono facilmente evidenziare l'arredamento della tua sala da pranzo e sono un ottimo accessorio su un comodino.
  • Illuminazione da parete: dai faretti alle lampade con braccio flessibile, questo tipo di illuminazione è un ottimo modo per fornire una fonte di luce diretta in un corridoio o ai lati di un letto, in modo da poter leggere comodamente un libro la sera.
  • Lampadari: lampade decorative e accattivanti montate sul soffitto. Se decidi di acquistare un lampadario, assicurati che si adatti al design della tua stanza poiché molto probabilmente diventerà un punto focale nella stanza. Questo modello è capace di donare una luce molto elegante e d'effetto.
  • Lampade da terra: possono facilmente diventare l'accento in qualsiasi stanza. A seconda del design, si abbina letteralmente a tutti gli stili di interni, da quelli moderni, classici, di ispirazione industriale o eclettici. Ottimo come fonte di luce aggiuntiva, puoi posizionarlo accanto a un divano, una poltrona, un tavolo da pranzo, ovunque tu ne abbia bisogno.

Tipi di illuminazione domestica

Una corretta illuminazione è una delle cose più importanti da considerare per decorare la tua casa. Potrebbe essere un po' complicato con la varietà di lampade disponibili online. Decidere cosa vuoi ottenere è molto più semplice quando capisci le basi. Indipendentemente dalle tue esigenze personali, il tipico piano di illuminazione comprende diversi tipi di illuminazione: illuminazione ambientale, illuminazione di lavoro e illuminazione d'accento.

  • L'illuminazione ambientale dovrebbe essere la fonte generale di luce nella stanza e di solito fornisce un bagliore piuttosto morbido in tutto lo spazio in cui è messo.
  • L'illuminazione da ufficio offre una fonte di luce più concentrata, perfetta per leggere, scrivere o per qualsiasi attività.
  • L'illuminazione d'accento viene utilizzata per evidenziare aree specifiche della stanza, illuminare il punto focale architettonico o decorativo ed evidenziare al meglio tutto il design della stanza.
* Tutti i prezzi includono l'IVA e le spese di spedizione. Il prezzo barrato si riferisce a un prezzo medio della concorrenza.