Legno

Dimensione
Colore
Tipo
Materiale primario
Caratteristiche
Larghezza (cm)
Lunghezza (cm)
Stile
Prezzo (€)
Tempi di consegna
Immagini:
Visualizzazione:

Letti in Legno

Ogni camera da letto ha bisogno di un letto, questo è un dato di fatto. I letti in legno sono spesso i più minimalisti. Si abbinano perfettamente a un'ampia varietà di stili di arredamento moderni: rustico, costiero o industriale per citarne alcuni. Spesso mostrano l'estetica del legno, ma non è sempre così. Quando si sceglie il letto giusto ci sono molti aspetti che devono essere considerati, come dimensioni, materiale e finitura.

Che misura del letto dovresti prendere?

Ebbene, la migliore risposta a questa domanda sarebbe: quella che soddisfa le tue esigenze. I letti sono di diverse dimensioni ma speriamo che questo piccolo grafico ti aiuterà a trovare la risposta.

Il materiale perfetto per un letto

Un altro aspetto importante che deve essere affrontato nella scelta del letto perfetto è il materiale. Il nome "Letto in legno" potrebbe essere un po' fuorviante in quanto potrebbe riferirsi sia al legno massiccio che a quello multi strato. Anche se entrambi vanno perfettamente bene, tuttavia, ci sono alcune differenze che dovrebbero essere considerate.> I letti in legno massiccio sono i più costosi dei due. Sono realizzati, come suggerisce il nome, da assi di legno. I legni solitamente utilizzati nei letti sono il caucciù e il pino, caratterizzati dalla loro resistenza, durevolezza e longevità.> I letti in legno multi strato sono generalmente meno costosi dei letti in legno massiccio, tuttavia, ciò non significa che non siano durevoli. Di solito sono realizzati in MDF, o pannello di fibra a media densità, costituito da fibre di legno rinforzate e legate con cera e resina. Pressato a caldo, è sia molto resistente che facile da lavorare grazie alla sua superficie liscia. È molto più facile applicare diversi tupi di finiture al MDF, quindi i letti in legno multi strato sono disponibili in una gamma più ampia di opzioni.

Qual è la migliore finitura per i letti?

Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, tuttavia, la finitura può dipendere anche dal materiale di cui è fatto il letto. Naturali, impiallacciati o dipinti, tutti i letti in legno hanno il loro fascino unico, quindi troverai sicuramente quello perfetto in un batter d'occhio.> La finitura naturale è caratteristica dei letti in legno massiccio. Disponibile in opaco o lucido (grazie ad un sottile strato di lacca), mostra il fascino naturale del legno. Le venature ed i nodi completano magnificamente gli interni rustici e industriali conferendo loro un aspetto grezzo.> Il rivestimento impiallacciato è disponibile in due opzioni. L'impiallacciatura di legno è uno strato sottile ma resistente di legno massello applicato sulla superficie dell'MDF per un aspetto il più naturale possibile. L'impiallacciatura sintetica è puramente sintetica, tuttavia, è disponibile in molte più varianti. Può imitare legno, cemento, pietra o qualsiasi altro materiale, offrendo più opzioni tra cui scegliere.> La finitura di vernice è la meno costosa di tutti. É disponibile in versione lucida e opaca e offre un numero illimitato di colori tra cui scegliere. Puó coprire completamente il legno o consentire alle venature e ai nodi di fuoriuscire per un aspetto un po' piú naturale.

* Tutti i prezzi includono l'IVA e le spese di spedizione. Il prezzo barrato si riferisce a un prezzo medio della concorrenza.