Lampade da Terra

Colore
Materiale paralume
Materiale della struttura
Caratteristiche
Parti regolabili
Lampadine richieste
Tipo di lampadina
Forma
Altezza (cm)
Stile
Prezzo (€)
Tempi di consegna
Immagini:
Visualizzazione:

Motivi per acquistare una lampada da terra

Lo scopo principale di qualsiasi lampada è fornire luce. Se vuoi illuminare solo una certa parte della stanza le lampade da terra sono la strada giusta da percorrere. Naturalmente, la forza della luce e la superficie dell'illuminazione saranno diverse, a seconda dei materiali utilizzati per il paralume, la sua forma e le lampadine utilizzate. Di solito posizioniamo le lampade da terra vicino al divano o in un angolo della stanza in quanto quelle sono le aree che si beneficiano maggiormente dell'illuminazione parziale.

Quali sono i materiali migliori per le lampade da terra

Diversi stili di lampade sono realizzati con diversi tipi di materiali, tuttavia, questo non è sempre il motivo principale della superiorità di uno rispetto agli altri. I più comuni sono il legno e il metallo, che vengono utilizzati per le loro caratteristiche distintive.> Lampade con struttura in legno. Il legno è un materiale forte ma piuttosto rigido, apprezzato per la sua estetica. Le belle venature e nodi completano meravigliosamente i vari stili di arredamento e sono perfetti con una finitura naturale. Viene utilizzato principalmente per lampade caratterizzate da forme semplici e linee rette come i treppiedi. Il legno viene spesso utilizzato per costruire strutture geometriche caratteristiche dello stile minimalista.> Lampade con struttura in metallo. Il metallo è più versatile quando si tratta di creare forme più complesse. È più facile da lavorare rispetto al legno, per questo motivo viene utilizzato per creare basi curve, ad arco o a gabbia. Può anche creare bellissime spirali caratteristiche dello stile glamour. Di solito presenta finiture metalliche color oro, rame o argento, tuttavia, può anche essere verniciato di nero, bianco o qualsiasi altro colore.

Tutto ció che bisogna sapere sui paralumi

Sono disponibili in tutti i tipi di forme e dimensioni e, come la struttura, sono realizzati con materiali diversi. Il metallo è utilizzato principalmente per le lampade industriali che danno una luce forte e diretta come nel caso di un faretto. I paralumi in tessuto sfumano delicatamente la luce donando una morbida radiosità che crea un'atmosfera accogliente. Quando si tratta di forme, sono molto versatili e sono disponibili in diverse forme. Possono essere classificati in base alle loro forme geometriche o al loro design. Alcuni assomigliano persino a spirali, fiori, gabbie, animali o concetti più astratti.

Lampadine LED o tradizionali

Le lampade da terra possono differire anche per la sorgente luminosa. Le lampadine tradizionali sono più limitate in termini di design dove si applicano forme più tradizionali. Di solito sono dotate di paralume e offrono forme semplici che si sposano bene con stili di arredamento più tradizionali. Le lampade a LED, tuttavia, sono disponibili in diverse forme poiché le strisce LED possono essere disposte in quasi tutti i modi. Quelle sono solitamente le lampade glamour che vantano spirali e anelli sinuosi. Vale la pena ricordare che la fonte di luce in quest'ultima è solitamente insostituibile e si può finire per dover acquistare una nuova lampada mentre nel caso di quelle tradizionali sostituire una lampadina è un gioco da ragazzi.

* Tutti i prezzi includono l'IVA e le spese di spedizione. Il prezzo barrato si riferisce a un prezzo medio della concorrenza.