Divani
Abbina uno stile
L'acquisto di un divano perfetto può essere una vera sfida considerando la selezione incredibilmente ampia disponibile sul mercato. Se ti stai chiedendo come prendere la decisione migliore dovresti assolutamente prendere in considerazione alcuni fattori. Prima di tutto, cerca dei divani che si abbinino al tuo arredamento interno. Da una parte, il mobile ideale dovrebbe corrispondere ai tuoi gusti e adattarsi alla tua stanza come un guanto, completando tutto ciò che è già presente. Dall’altra, a causa delle sue dimensioni, un divano può facilmente diventare l'arredamento più grande del tuo salotto, quindi può svolgere il ruolo di un pezzo di accento, quindi essere quello principale che determina lo stile del resto. Se il tuo soggiorno è piuttosto minimalista e moderno, puoi tentare la fortuna con un divano di un colore particolare, design insolito, forma o caratteristica unica. Come regola generale, il divano dovrebbe essere un pezzo che resta per molti anni, quindi uno stile tradizionale o minimalista non lo renderà vecchio ai tuoi occhi subito. Allo stesso tempo però, non puoi aver paura di correre un rischio e trattenerti dal provare le tendenze attuali, come divani in velluto o divani con finitura in pelle traspirante (leath-aire).
"Senti" il tessuto
Un'altra cosa da tenere d'occhio è il materiale giusto - in generale, puoi scegliere tra tessuto e pelle. Ma non si ferma qui: divani in vera pelle, divani in tessuto, divani componibili in ecopelle, divani in velluto, etc... L'elenco potrebbe continuare all'infinito e la cosa importante da ricordare è che la decisione giusta dovrebbe essere basata sulle tue esigenze. Bassa manutenzione è ciò che ti serve? Il buon vecchio divano in tessuto è quello che non ti farà perdere il sonno per pulire il divano e sbarazzarti di macchie e segni facilmente e senza stress. Gli appassionati di lusso saranno probabilmente più interessati ai divani in pelle che sono un must nei salotti moderni e tradizionali.
Misura gli ambienti
Poiché il diavolo è nei dettagli e l'aspetto non è l'unica cosa che conta, dovresti scavare più a fondo quando cerchi il divano perfetto. Inizia con le basi: quante persone ti aspetti di poter farci sedere sopra e quanto spazio hai effettivamente a casa tua. Se hai un piccolo appartamento accogliente, un divanetto o un piccolo divano a 3 posti dovrebbe fare al caso tuo. Ma se sei il fortunato proprietario di una grande casa con la possibilità di accogliere un numero significativo di persone, forse un divano ad angolo più grande o un set di divani sarà la scelta migliore. Ospiti persone per la notte abbastanza spesso? Un divano letto convertibile potrebbe essere quello che ti dà la tranquillità di poter avere persone in più a casa. Controlla in anticipo tutte le dimensioni - l'altezza è corretta, il sedile è abbastanza largo, lo schienale fornirà un supporto adeguato per la tua schiena? Dovresti conoscere la risposta a tutte queste domande, prima di ordinare un divano.
Qui a Beliani, puoi esplorare una vastissima selezione di divani, divani singoli e componibili per il tuo salotto. In vari colori e materiali, sia con un design tradizionale che aggiornato con le ultime tendenze - qualunque cosa tu abbia bisogno lo troverai.