Pelle
Poltrone in pelle
Niente è lussuoso come una poltrona rivestita in pelle. Superficie liscia e piacevole al tatto, sedile con imbottitura spessa e ampia scelta di funzioni aggiuntive: questo è ciò che distingue questa categoria di mobili.
Perché scegliere la pelle (e quale)?
Pur essendo un materiale più costoso di altri, comprare una poltrona in pelle (ed ecopelle) vale i soldi spesi. Perché? Dai un'occhiata ai pro:Come puoi vedere, entrambi i materiali condividono alcune caratteristiche simili: sono entrambi resistenti e possono durare per molti anni, quindi dipende dalle preferenze: se stai cercando qualcosa di molto più lussuoso, scegli un rivestimento in vera pelle!
Caratteristiche aggiuntive
Ma non è tutto! Oltre al rivestimento, ci sono alcune funzioni e caratteristiche aggiuntive che la tua nuova poltrona può avere. Oltre a questo, dovrai anche pensare al design generale della poltrona, poiché ci sono varie opzioni tra cui scegliere.Cominciamo prima con le funzionalità. Una manciata di poltrone è dotata di funzione reclinabile, il che significa che lo schienale può essere abbassato, in modo che tu possa sdraiarti comodamente e goderti il tuo libro o programma TV preferito. Inoltre, queste poltrone sono spesso completate da un poggiapiedi o da uno sgabello.Qual è la differenza tra loro? È abbastanza semplice: lo sgabello è un elemento aggiuntivo fornito con la poltrona e non è collegato in alcun modo. Il poggiapiedi è parte integrante della poltrona e di solito è collegato alla parte reclinabile della poltrona: lo schienale si abbassa ed il poggiapiedi si solleva, in modo che tu possa sdraiarti quasi orizzontalmente.Alcune poltrone sono inoltre dotate della funzione girevole, che consente di ruotare la seduta. Hai voglia di voltarti dalla TV alla finestra? Non devi alzarti o spostare la poltrona, basta girare il corpo e la sedia ti seguirà.E non è la fine delle fantastiche funzioni! Molte poltrone sono anche attrezzate con funzione di massaggio. Siediti sulla sedia dopo una lunga giornata, accendi la corrente e divertiti, mentre la poltrona fa la sua magia. Inoltre, spesso sono anche riscaldate, così starai al caldo anche negli inverni più freddi!
Il design
Ora concentriamoci sul secondo punto: l'aspetto generale. Tieni presente che alcune funzioni potrebbero non essere presenti in alcuni tipi di poltrone. Quali sono le opzioni?Se stai cercando qualcosa di sofisticato o glamour, scegli una poltrona Chesterfield. Il loro design senza tempo - braccioli arrotolati, imbottitura capitonné e sedile quadrato - le fa risaltare e si adattano a una varietà di interni.Se vuoi aggiornare il tuo ufficio a casa, seleziona una sedia direzionale. Sono caratterizzate da schienale alto, braccioli curvi e sono dotate di ruote, in modo da potersi muovere nella stanza senza lasciare la sedia. Nel caso in cui desideri qualcosa per il tuo salotto, perché non optare per una poltrona club o wingback? Diventeranno rapidamente un punto focale delle tue zone giorno grazie al loro design accattivanteNon importa quale sceglierai, fintanto che si adatta alle tue esigenze, ti procurerai un mobile alla moda, che durerà per molti anni e migliorerà notevolmente i tuoi interni.